Dopo il successo di vendite raccolto da The Great Ace Attorney Chronicles (Voto: 7.5 nella mia Recensione) e le compilation dedicate a Phoenix Wright, Shu Takumi e Capom tornano a rispolverare un classico del catalogo di Nintendo DS, oggi riproposto sotto i riflettori di un’ammaliante riedizione in alta definizione. Ghost Trick: Phantom Detective, o Detective Fantasma, è infatti un videogioco sicuramente già noto agli appassionati delle avventure investigative del papà di Ace Attorney, ma decisamente meno popolare tra il pubblico generalista.
A dispetto dell’impostazione da avventura testuale investigativa cui ci ha abituato la serie con protagonista il maldestro (ma geniale!) avvocato difensore di Capcom, Ghost Trick: Detective fantasma opta per un sistema di navigazione e interazione più simile a quello delle avventure grafiche punta e clicca, pur non rinunciando ai toni e le caratteristiche tipiche delle opere firmate dal già citato autore nipponico.
Continua la rivalutazione della serie Ace Attorney da parte di Capcom, questa volta con una collection che include due titoli, di cui solamente uno inedito in Occidente. Ace Attorney Investigations Collections porta sul nostro mercato per la prima volta il secondo episodio dello spin-off Investigations con protagonista lo spocchioso –…
Uscito originariamente nel 2006, Dead Rising rappresentò in un certo senso il battesimo di Capcom nell'epoca dello sviluppo di videogiochi in alta definizione. Da subito accolto calorosamente dai possessori di Xbox 360 – di cui rappresentò un'esclusiva per tantissimo tempo - la produzione giapponese riuscì a mischiare il DNA horror della serie Resident…
Il successo raccolto da Tales of Arise e dalla controversa remastered di Tales of Symphonia ha evidentemente convinto qualcuno in casa Bandai Namco che fosse il caso di restaurare altri capitoli della serie per renderli disponibili su piattaforme di corrente generazione. Non a caso la serie Action JRPG vive una…